mobili arredo

Porte scorrevoli per interni

Aziende segnalate



Porte scorrevoli per interni

Porte scorrevoli per interni

Porte scorrevoli per interniChe si trovino davanti ad un armadio, in soffitta, alla fine di un corridoio, le porte scorrevoli sono un'ottima soluzione per separare una stanza da un'altra senza occupare spazio. Questo tipo di porte, essendo senza anta battente, infatti, permettono di guadagnare centimetri preziosi e allo stesso tempo donano alla stanza un aspetto più leggero.

In commercio si trovano diversi modelli di porte scorrevoli, caratterizzate da materiali, linee e colori in grado di rispondere alle diverse esigenze.
L'unico difetto delle porte scorrevoli è la loro intelaiatura interna al muro, che non permette una facile manutenzione in caso di rottura. L'alternativa è scegliere un binario esterno al muro, così da avere la praticità della porta scorrevole senza la preoccupazione della manutenzione.

La differenza delle porte scorrevoli è proprio questa, con o senza scrigno. Le porte con lo scrigno, l'intelaiatura che viene fissata all'interno del muro, sono consigliate negli spazi piccoli così da poter sfruttare appieno la parete, posizionando mobili che altrimenti non troverebbero sistemazione.
Le porte senza scrigno, con il binario esterno, sono particolarmente indicate nel caso in cui l'anta presenti un decoro particolare o uno fregio di pregio. Queste porte si adattano più facilmente al cambiamento, perchè non richiedono grandi lavori di ristrutturazione, tempo e denaro.

26/10/12,


Torna all'indice news
Torna indietro