mobili arredo

Tende da sole per giardino

Aziende segnalate



Tende da sole per giardino

Tende da sole per giardino

L'arrivo della bella stagione, risveglia immancabilmente la voglia di stare all'aria aperta e di godersi il relax nel giardino di casa. Ma, soprattutto nel periodo estivo, il sole è più caldo e diventa quindi importante ripararsi all'ombra. Le tende da sole per il giardino, come quelle per il terrazzo, non solo permettono di trascorrere il pomeriggio senza alte temperature, ma contribuiscono anche al risparmio energetico della casa, perché la proteggono dal calore e limitano l'utilizzo del condizionatore.
tende da sole per giardino
Prima di procedere all'acquisto delle tende da sole per il giardino bisogna considerare:
- le dimensioni della zona da proteggere: le tende installate sopra a balconi o sopra la veranda sono estendibili in lunghezza, ma per zone molto grandi é meglio scegliere per più segmenti di tenda, così da poterle gestire meglio;
- prima di installare le tende da sole va controllato il soffitto o la parete esterna per evitare di danneggiare tubi o fili elettrici disposti all'interno del muro.

Un importante fattore da non sottovalutare nella scelta delle tende da sole per il giardino è il tessuto forte abbastanza da resistere alle intemperie ma soprattutto ai raggi solari. Meglio orientarsi su tessuti in acrilico perché resistenti agli strappi e allo scolorimento; inoltre grazie ai trattamenti con resine e Teflon dimostrano capacità idro-oleo-repellenti.

15/05/13,


Torna all'indice news
Torna indietro