mobili arredo

L'arredo del bagno piccolo

Aziende segnalate



L'arredo del bagno piccolo

L'arredo del bagno piccolo

arredo bagno piccoloVasca idromassaggio, doppio lavabo, mobile in legno... sono solo alcuni degli oggetti che rendono un bagno confortevole ed elegante. Ma, sempre più spesso, le case non offrono grandi dimensioni allo spazio destinato al bagno ed ecco che la vasca lascia il posto alla doccia, il doppio lavabo a quello singolo con cassettone porta asciugamani e il raffinato mobile in legno al cesto della biancheria.

Chi l'ha detto che un bagno piccolo non può essere altrettanto confortevole e spazioso? Basta organizzare gli spazi, senza inutili sprechi e il gioco è fatto. Eccovi qualche consiglio per l'arredo del bagno piccolo.

Regola n. 1, specchi e vetri: è ormai risaputo che questi particolari hanno il magico dono di rendere ogni stanza più grande. Posizionati sagacemente faranno guadagnare profondità e luminosità al bagno. Aggiungete poi un tocco di bianco o un altro colore chiaro a pareti e pavimenti per un bagno ancora più luminoso.

L'arredo del bagno piccolo è fatto di elementi indispensabili, niente sgabelli o mobiletti inutili. Più il bagno è sgombro e più facile sarà muoversi all'interno. Attenzione però a sfruttare ogni spazio: sotto al lavabo, affianco ai sanitari, alle pareti senza però esagerare nella scelta di un arredo per il bagno piccolo.

I sanitari, protagonisti in bagno, possono essere di design, meglio se sollevati da terra così da rendere più facile la pulizia del pavimento. Se possibile, scegliete una cabina doccia che sfrutti la lunghezza di una parete e a livello con il pavimento.




05/06/13,


Torna all'indice news
Torna indietro