Sedie e poltroncine: tutto per sentirvi comodi
Sedie ergonomiche per ufficio
- 29/05/13Scrivanie per ufficio
- 28/11/12Accessori per ufficio
- 27/01/12Pareti divisorie per ufficio
- 04/11/11Da oltre 50 anni nel settore di sedute e particolari in Poliuretano stampato, F.lli Rossetto si occupa dell'arredamento di diversi settori: contract, ufficio, comunità, casa, dentale, navale, medicale., ecc...Tecnologia, qualità, competenza e flessibilità sono i punti chiave dell'azienda, che ogni anno risponde alle numerose richieste proponendo 5 diverse formulazioni di poliuretano.
F.lli Rossetto, che annovera fra i propri clienti le migliori aziende del settore mobile, è suddivisa in un processo produttivo composto da diverse fasi che vedono all'opera 120 professionisti e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia: progettazione e sviluppo, stampi, falegnameria, verniciatura, carpenteria, ed infine stampaggio. F.lli Rossetto vi propongo 5 tipi di poliuretani: POLIFLEX, POLINT, FREE FORM, FREE FORM ADVANCED, POLSTRONG, ognuno dei quali viene impiegato per la produzione di sedute e accessori dall'accurato design.
I Poliuretani Polflex sono indicati per lo stampaggio a freddo di sedie, poltrone, cuscini e scocche per ufficio, ed è possibile tappezzarli in tessuto o in pelle.
Polint è invece indicato per lo stampaggio di particolari di sedute (schienali e braccioli), o per il settore dentale.
Con l'utilizzo di Free Form è possibile realizzare sedute e sgabelli con un'elevata resistenza meccanica e al graffio. Mentre con il Free Form Advanced gli sgabelli e le sedie saranno prive di sostegno, perché questo Poliuretano è autoportante.
Per concludere, grazie a Polstrong le sedute avranno spessore molto sottile ma di grande resistenza.
POLIURETANI PER L'ARREDAMENTO
F.lli Rossetto
Via Castellana 64/A
35010 Trebaseleghe (PD)
Tel. 049 9385060 Fax 049 9386589
www.rossetto.it info@rossetto.it
La fantasia non ha limite, e l'innovazione non si ferma mai. Le nuove sedie si adattano completamente a voi, vi avvolgono qualsiasi posizione decidiate di assumere. A vederla così sembra un tavolino, un'opera d'arte che non si può toccare, ma provate a sedervi...rimarrete di stucco quando questa sedia-poltrona si adatterà a vostro piacere.
Al momento è ancora un prototipo, costruito con materiali retrattili, per ospitare le forme e le dimensioni di chi ha la curiosità di sedersi.
Molto più ironico il piccolo sgabello che riproduce una freccia. Dalla mente creativa di un giovane design italiano, questo sgabello può essere capovolto e usato come portariviste. Davvero un pezzo originale nel vostro ufficio.
Ed infine il pouffle composto da enormi tessere di puzzle, così potrete far accomodare i vostri ospiti seduti vicini, oppure allontanarli separando le tessere.
Questo pouffle è realizzato con il 75% da materiale riciclato, perlopiù carta e cartone post-consumo. L'idea non sarà delle più originali, ma è senz'altro da ammirare l'ingegno di questo designer che ha voluto lanciare sul mercato l'idea di utilizzare materiali poveri ma ricchi di potenzialità.
Candido come la neve, o colorato come le fragole? Dall'arredamento del vostro ufficio si possono capire molte cose, la vostra personalità, la creazione, lo stile...per questo ogni mobile va scelto con cura e seguendo una linea base.
Qui ci sono due alternative, da abbinare secondo il proprio gusto, per uno stile candido, classico ed elegante, o per uno stile un pò più allegro, grintoso e alla moda.
Il bianco è il colore neutro, che si adatta facilmente a qualsiasi contesto, con qualsiasi altro mobile. Ed ecco le nuove sedie dalle forme arrotondate, con linee morbide e comode, che vi avvolgeranno nel comfort. Oppure divani lungi senza alcun decoro, ma semplicemente bianchi per far accomodare i clienti nella sala d'attesa. E per finire, il vaso in polietilene estensibile, che si adatta a vostro piacere.
Per un ufficio più moderno e allegro, prediligete il rosa, o l'arancione, comunque colori caldi. Richiamano un pò agli anni '60, la pop art, e sono di sicuro effetto! Poltroncine basse e larghe, vasi con bolle, orologi con fiori rossi e rosa, lampade che da terra aprono un fiore a far luce.
Colori caldi o bianco sapranno comunque soddisfare le vostre esigenze, dando al vostro ufficio un tocco di classe ed originalità.