Scrivania e dintorni: il bello di lavorare
Sedie ergonomiche per ufficio
- 29/05/13Scrivanie per ufficio
- 28/11/12Accessori per ufficio
- 27/01/12Pareti divisorie per ufficio
- 04/11/11Le lampade da tavolo sono un grande aiuto al lavoro. Vicino ad un computer, una lampada da tavolo permette di inserire facilmente i dati e riesce a mantenere la luce fuori dal vostro schermo mentre illumina il materiale scritto sopra il tavolo.
Un punto da tenere presente quando scegliete una lampada da tavolo è che la fonte di luce dalla lampada dovrebbe essere almeno 40 centimetri sopra la zona di lavoro o il tavolo. I tipi di lampade variano e nuove idee vengono introdotte ogni giorno. La scelta è veramente vastissima. Si parte da quelle più classiche in acciaio di diversi colori, ad angolo e altezza regolabili, a quelle a clips che si attaccano al tavolo e consentono un fascio di luce più diretto. Oppure in ottone con la tonalità a cupola classica, che riproducono fedelmente quelle lampade che si trovavano in farmacia o negli studi medici.
Ma non solo tavolo. Le lampade possono anche decorare un angolo o una parete del vostro ufficio. Le lampade di "accento" sono utilizzate per aggiungere illuminazione supplementare ad una stanza. Le lampade da pavimento, come le lampade da tavolo, sono usate per l'illuminazione generale ma sono più alte e stabili sul pavimento. Le lampade da parete sono per gli spazi limitati ma per una illuminazione ampia. Questi sono i tipi base di lampade. Inoltre è da prendere in considerazione il tipo di illuminazione che può rendere una lampada più adatta ai vostri bisogni. Le lampade a tre vie forniscono tre livelli differenti di luce. L'illuminazione generale dà la luce delicata per tutta la stanza.L'illuminazione da tavolo illumina si concentra su un'area per uno scopo specifico.
Ora che iniziano le belle giornate, svegliarsi per andare in ufficio è ancora più difficile. Ma il nostro umore sarà dei migliori se portiamo la stessa luce che c'è fuori anche tra le nostre carte sopra la scrivania. La cromoterapia, usata in modo adeguato dalla medicina ayurvedica, ad esempio, può influenzare i nostri stati psichici e fisici. E allora cominciamo dalla cancelleria: il quaderno arancio per i vostri appunti infonde entusiasmo e allegria; l'agenda per i vostri impegni gialla che aumenta la concentrazione e l'attenzione; il portapenne ricco di matite colorate per il buonumore, e magari un lettore cd azzurro cielo per chi ama lavorare con ritmo. E poi ciascuno sperimenti i suoi colori capaci di tonificare spirito ed idee: fucsia, rosa, verde ( favorisce la riflessione e la calma).
E fate prendere colore anche a tutto quello che vi circonda: cassettiere, libreire, pen-drive, mouse, sedie e poltrone. Fogliettini adesivi compresi!