mobili arredo

Il caldo che arreda

Aziende segnalate



Il caldo che arreda

ULTIME NEWS

Sedie ergonomiche per ufficio

Sedie ergonomiche per ufficio - 29/05/13
Scegliere le sedie per ufficio che non danneggiano la schiena.
Leggi Tutto

Scrivanie per ufficio

Scrivanie per ufficio - 28/11/12
Elementi essenziali nell'arredamento dello studio ufficio.
Leggi Tutto

Pareti ufficio

Pareti ufficio - 06/09/12
Il design dell'ufficio si trasforma con la carta da parati.
Leggi Tutto

Accessori per ufficio

Accessori per ufficio - 27/01/12
Monocolore, righe, fiori, quadrati, sono gli accessori per ufficio.
Leggi Tutto

Pareti divisorie per ufficio

Pareti divisorie per ufficio - 04/11/11
Dividere gli spazi degli uffici con pareti divisorie utili e di stile.
Leggi Tutto

Sistemi di riscaldamento

Da unico sistema di riscaldamento a vero e proprio oggetto d'arredo che nasconde un cuore tecnologico.
Se siete appena arrivati nel nuovo ufficio e ci sono ancora molti lavori da fare, un'ottima soluzione per riscaldare e non occupare spazio, è sicuramente il riscaldamento a pavimento. Forse ancora un pò dispendioso, sia di tempo che di soldi, offre però la massima libertà di arredamento, perchè i mobili possono essere sistemati senza vincoli di spazio. Anche nella scelta del pavimento non ci sono vincoli, tutto è concesso dalla moquette alla ceramica. Inoltre è vivamente consigliato perchè riduce la presenza di polveri, il calore viene distribuito in maniera costante e uniforme e inoltre permette un risparmio dell'energia grazie alla componente radiante.

I termosifoni nascono per personalizzare ogni ambiente, seguendo sempre la moda, ma anche attenti alle prestazioni.
Dalla forma classica a quella ultra moderna, i nuovi caloriferi d'arredo offrono la possibilità di coniugare il calore con il piacere di arredare. Inserito all'interno di un ambiente, il calorifero deve rispecchiarlo, con dettagli e finiture progettate non per essere coperte, ma per essere notate. L'ultima novità in campo design è tubo d'ottone cromato, che consente la circolazione dell'acqua calda o l'inserimento di una resistenza elettrica. Arreda, è bello da vedere, occupa pochissimo spazio e riscalda in modo uniforme.

Pannelli solari

Di sicuro vi è capitato di vedere quelle calcolatrici con delle piccole celle solari, calcolatrici che non hanno mai bisogno di batterie e che non hanno un pulsante di spegnimento. Ora immaginate lo stesso procedimento su pannelli più grandi, in grado di raccogliere più luce, posizionati nelle strade per segnali luminosi, nei parcheggi, e nelle case.
Di sicuro vi è capitato di sentire parlare di "rivoluzione solare" negli ultimi  20 anni: un giorno tutti noi utilizzeremo l'energia che proviene direttamente dal sole. E quel giorno non è nemmeno molto lontano. Il sole riesce a trasmettere circa 1,000 watt di energia per metro quadrato di superficie del pianeta, e se riuscissimo a raccogliere tutta questa energia, riusciremmo a riscaldare case e uffici, in maniera ecologica, ma soprattutto gratuita.

I pannelli solari sono dotati di un sistema fotovoltaico (foto= luce, voltaico= elettricità, da A. Volta, inventore della batteria)  che riesce a convertire la luce del sole in elettricità. I pannelli vengono prodotti con materiali semiconduttori, come il silicio, e quando la luce penetra nel pannello viene assorbita e distribuita sotto forma di elettricità. Ogni pannello è formato da circa 40 celle e consente di produrre una potenza di 50 Watt. Questo vi permetterà di ottenere una notevole riduzione del costo elettrico, oltre che a salvare l'ambiente.

Distinti dai pannelli solari fotovoltaici, i pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua senza dover ricorrere all'utilizzo di gas ed elettricità. Con questo genere di pannelli, l'energia raccolta direttamente dal sole viene trasmessa al serbatoio dell'acqua, e in questo modo è possibile ottenere una temperatura dell'acqua che va oltre i soliti limiti, fino a 70° gradi in estate.

Pensateci bene: noterete un notevole risparmio nella bolletta, avrete tutta l'energia di cui avete bisogno anche nei giorni di pioggia e di notte, acqua calda, e darete una piccola mano all'ambiente.