mobili arredo

Arredamento uffici

Aziende segnalate



Arredamento uffici

ULTIME NEWS

Sedie ergonomiche per ufficio

Sedie ergonomiche per ufficio - 29/05/13
Scegliere le sedie per ufficio che non danneggiano la schiena.
Leggi Tutto

Scrivanie per ufficio

Scrivanie per ufficio - 28/11/12
Elementi essenziali nell'arredamento dello studio ufficio.
Leggi Tutto

Pareti ufficio

Pareti ufficio - 06/09/12
Il design dell'ufficio si trasforma con la carta da parati.
Leggi Tutto

Accessori per ufficio

Accessori per ufficio - 27/01/12
Monocolore, righe, fiori, quadrati, sono gli accessori per ufficio.
Leggi Tutto

Pareti divisorie per ufficio

Pareti divisorie per ufficio - 04/11/11
Dividere gli spazi degli uffici con pareti divisorie utili e di stile.
Leggi Tutto

Ovvero come trasformare il classico appartamento bilocale, in un ufficio-casa. Bisogna innanzitutto accantonare l' idea dei poli zona giorno-notte, per lasciare spazio ad una maggiore fruibilità durante le ore lavorative. Gli interventi murari a volte sono necessari, ma devono sempre tener conto delle disposizioni degli scarichi esistenti.  arredamento uffici

L' ingresso porta direttamente allo studio, arredato con il tavolo di lavoro, nel quale all'occasione si può discutere con i clienti. Nello stesso spazio, le sedie, la libreria e il tavolino per il computer. Davanti si apre la zona conversazione: due poltrone verdi che accolgono la luce della finestra. Poco più in là la cucina, rimodellata con una parete tondeggiante composta parzialmente da vetrocemento, di fronte al quale si trova il soppalco della camera da letto. Un modesto tavolo per i pasti; in caso di ospiti si utilizza il tavolo nella zona studio o l' angolo conversazione. La scala che porta nella zona notte,sopra nel soppalco, è situata nelle vicinanze della finestra che dà luce alla zona studio, ed è utilizzata anche come contenitore. Nel soppalco, oltre al comodo letto, la cabina armadio ad angolo, utile non solo per gli abiti, ma anche come arredo.

Il colore delle pareti è giocato sul contrasto tra verde chiaro e scuro; al quale è accostato un colore chiaro per i mobili d' arredo.

 

Arredamento spazio ufficio

Lo sviluppo dell'informatica e la diffusione massiccia dei computer hanno semplificato il rapporto tra le aziende e i suoi collaboratori. Attraverso la posta elettronica comunicare è diventato facile e rapido, tanto che in alcuni casi l'interazione avviene per lo più via e-mail. Se dunque il telelavoro è una realtà che prende sempre più corpo, nasce l'esigenza di organizzare un adeguato spazio lavorativo.  Le cose che servono sono poche ma essenziali: un tavolo, una sedia e una buona illuminazione.

Dalle stanze più grandi come un attico, a quelle più piccole. Tutti gli spazi devono essere utilizzati nel migliore dei modi, specie da chi ha problemi di spazio. Ogni angolo riempito con innumerevoli oggetti e accessori. E questo grazie ai mobili per ufficio. La scrivania,  posta sotto la finestra, sfrutta al meglio la luce. Lo stile e il colore sarete voi a sceglierli fra i numerosi arredamenti per ufficio che si trovano in commercio: in stile neoclassico con piccoli cassetti per custodire gli oggetti più preziosi, oppure quella classica in legno, ideale per il computer, con le pareti divisorie. Ma potrete contrappore l'antico al moderno. Spolverando la vecchia scrivania dalla soffita, e sistemando sopra delle scatole in vimini per il materiale d'ufficio, il vostro computer portatile, e una lampada da tavolo in alluminio renderete moderno l'antico.

Arredamenti mobili

Non vi piace rimanere sempre uguali? Movimento, evoluzione sono le vostre parole d'ordine? Allora questi complementi d'arredo sono adatti a voi!
Sono oggetti, che prendono la forma che più desiderate, in base a come vi gira. Sempre pronti a cambiare, e a dare sfogo alla vostra immaginazione.

Dall'antica tecnica degli origami prende spunto questa libreria, che altro non è che la scomposizione di un quadrato in sette parti, che possono essere combinate assieme per creare ogni giorno figure diverse.

libreriaOppure la poltrona che segue il vostro corpo, e la vostra stanchezza. Perchè da una semplice poltrona con i braccioli, potete trasformarla in un piccolo divano, che vi permette di rilassarmi durante la pausa pranzo. Leggera e colorata, ha davvero tutte le caratteristiche della poltrona d'ufficio, perchè è perfetta per far accomodare i clienti, ma anche utile per i piccoli momenti di relax.

Ed infine la lampada che, quasi per magia, si apre e diventa un tavolino, comodo e leggero, arreda e sostiene il vostro pc.