mobili arredo

Televisori: ultime novitÓ dal mondo della tecnologia

Televisori: ultime novitÓ dal mondo della tecnologia

ULTIME NEWS

L'arredo del bagno piccolo

L'arredo del bagno piccolo - 05/06/13
Consigli e idee per l'arredamento del bagno piccolo.
Leggi Tutto

Lampade per la cabina armadio

Lampade per la cabina armadio - 21/02/13
Le diverse tipologie di lampade adatte per la cabina armadio
Leggi Tutto

Decorazione Tavola di Natale

Decorazione Tavola di Natale - 20/12/12
Idee per decorare la tavola di Natale.
Leggi Tutto

Porte scorrevoli per interni

Porte scorrevoli per interni - 26/10/12
Le porte scorrevoli sono un'ottima soluzione per i problemi di spazio.
Leggi Tutto

Lampade moderne

Lampade moderne - 31/07/12
Le lampade moderne protagoniste dell'illuminazione della casa.
Leggi Tutto

Schermo piatto...quale?

L'avrete capito da soli, le ultime tendenze vogliono assolutamente portare a casa vostra il televisore a schermo ultrapiatto. Ormai quella vecchia grande televisione nemmeno la fanno più, è cosa davvero antica, anche se fino a poco tempo era un privilegio avere un grande televisore.

televisore LCDAllora scegliamo lo schermo più adatto a noi. Innanzittutto plasma o cristalli liquidi? Entrambi hanno permesso di creare televisori ultrapiatti e ultraleggeri, e anche se possono sembrare abbastanza simili, le tecnologie di base sono diverse.
Gli schermi al plasma sono caratterizzati da piccoli pixel racchiusi tra due strati di vetro. Ogni pixel ha delle celle circondate da fosfori ed ognuna di esse contiene i colori primari rosso, verde e blu, e vengono poi riempite di gas. La luce passa attraverso i pixel, e va a proiettare sullo schermo il colore determinante per ciascun pixel.

Invece nello schermo a cristalli liquidi la luce è posteriore rispetto al pannello che contiene i cristalli liquidi. Anche qui il funzionamento avviene grazie ai pixel, infatti i cristalli liquidi fanno passare la luce  necessaria al pixel e viene trasmesso il colore primario.
Gli schermi a cristalli liquidi hanno inoltre il vantaggio di stancare meno l'occhio e hanno un consumo minore di energia.

 

LCD di design

Amanti del lusso e dell'avanguardia è arrivato l'oggetto che manca alla vostra collezione. Si tratta di un televisore LCD che porta la tecnologia di una delle migliori marche sul mercato, nonché il nome di uno dei più prestigiosi stilisti italiani. Un connubio perfetto per un televisore dalle grandi prestazioni.

LCDIl design è curato nei minimi dettagli, compresi il telecomando con linee moderne e l'interruttore di accensione con quattro modalità. Se una volta si tendeva a nascondere il televisore perché stonava con il resto dell'arredamento, questo modello è da esposizione. Si adatta perfettamente allo stile della vostra casa, sopra ad un tavolo o appeso il muro. L'effetto sarà comunque prestigioso e di gran impatto. D'altronde non poteva che nascere un'opera d'arte da uno stilista che veste milioni di persone.

Se non vi basta l'estetica di questo gioiello, guardate all'estetica per convincervi. Disponibile in 46 e 52 pollici, connettori Full HD e HDMI da 100Hz vi garantiscono  una perfetta qualità dell'immagine e una definizione senza paragoni.

Con questo televisore non solo riconoscerete le prestazioni di tecnologia e moda unite assieme, ma sarete anche orgogliosi di invitare a casa vostra gli amici per un film.

Sistemi audio

Ormai la tecnologia non ha più frontiere, nemmeno quelle del suono. I veri appassionati di musica di certo non si faranno scappare le ultime novità in fatto di sistemi audio. Tutto, dai dock casalinghi per l'iPod fino ai sistemi home theater, sono stati rinnovati per essere al passo con le moderne tecnologie, e rispondere ai continui desideri di clienti sempre più esigenti. A completare il tutto, un perfetto design di linee e colori.

Sistemi audio/videoDue le scelte di stile: diffusori compatti e facilmente fissabili alla parete, oppure sottili torri da pavimento, eleganti e adatte anche all'arredamento più sofisticato. Per chi ama il fai da te, invece, è possibile assemblare il proprio home theater con sintoamplificatori da 5 o 7 canali, già predisposte per la lettura di dischi Blu-ray.  Questi modelli sono anche dotati di un sistema Ethernet, capace di andarsi a prendere la musica archiviata nei server domestici e di riprodurla direttamente nel vostro sistema audio, anche in due o più ambienti contemporaneamente.  Gli altoparlanti sono rifiniti con tecnologie esclusive, le stesse che vengono impiegate nei studi di registrazione professionale.

Se siete sempre al passo con i tempi, di sicuro non potrete farvi scappare questi gioielli della musica, che vi permettono di riprodurre la musica del vostro iPod o del vostro telefono cellulare in tutta la stanza. In più sono dotati di particolari sistemi che permettono di interrompere la musica se arriva una chiamata, di regolare la sveglia con la vostra canzone preferita, e di ricaricare l'iPod mentre lo ascoltate.