Cucina: il mondo dei cuochi si veste di moderno
L'arredo del bagno piccolo
- 05/06/13Lampade per la cabina armadio
- 21/02/13Porte scorrevoli per interni
- 26/10/12Lampade moderne
- 31/07/12Ogni casa che si rispetti ha una buona cucina. E se in casa c'è qualcuno per la passione dei fornelli allora la cucina avrà davvero le massime qualità e le ultime novità dell'hi-tech.
Dai fornelli alla lavastoviglie tutto dev'essere pratico e di ottima qualità. Non solo tecnologia dunque nella vostra cucina, ma anche comfort, perchè si è capito che una donna con la passione per la cucina ha bisogno di tutto a portata di mano, ma sempre a posto.
Si è pensato a forni che cuociono i cibi, premendo un solo pulsante, senza selezionare la temperatura ma solo il tipo di cibo. Quindi non temete se il vostro lavoro andava bruciato in forno, perchè da oggi non vi capiterà più.
Inoltre i forni nelle cucine moderne sono rialzati; quindi nopn dovrete più abbassarvi per mettere ed estrarre il piatto, basta solo aprire uno sportello. Così vi sarà anche più comodo controllare la cottura del cibo, ed eviterete di bruciarvi quando prenderete il piatto.
Ma se davvero volete realizzare un piatto eccezionale, scegliete un forno a ventilazione. Non solo il calore viene distribuito uniformemente, ma anche i tempi si accorgeranno, con un risparmio di tempo e denaro.
Quando si pensa al microonde, si pensa ad un forno in grado solo di scongelare e riscaldare. Ma in realtà, anche se molti lo usano solo per questo motivo, il forno a microonde permette di cuocere in breve tempo e senza usare un'eccessiva quantità di pentole e stoviglie.
I più moderni hanno già impostati i programmi di cottura in base al cibo. Con la pressione di un solo pulsante, potrete sceglliere il tipo di cottura più adatto al vostro piatto, a seconda che sia carne o pesce, congelato o fresco. Minuti e temperatura si impostano in maniera automatica, e il vostro piatto sarà pronto per essere portato in tavola.
I forni a microonde sono dotati di una griglia, sulla quale potrete cucinare i cibi in modo uniforme, e in questo modo tutti i grassi della carne cadranno nel piatto sottostante per una sana cottura.
I nuovi forni a microonde hanno linee estetiche perfette, e funzionalità ancora migliori. Si abbinano alla vostra cucina in maniera sublime con una gamma di colori che vi lascieranno solo l'imbarazzo della scelta.
Inoltre sono disponibili anche forni a microonde ad incasso, che potrete mettere vicino a quello tradizonale e scegliere fra i due a seconda dell'estro.
La cucina è il posto centrale della casa, dove si riunisce tutta la famiglia, dove si preparano piatti che incanteranno il palato. Ecco perché la cucina dev'essere luogo di armonia e di energia, e per ricreare questa atmosfera occorrono giochi di colore.
I mobili da cucina colorati sono sempre più richiesti, ma soprattutto si tende a dare colore alle pareti con toni caldi e allegri, o giocando sul contrasto di colori accesi e freddi, e il risultato è garantito. Una perfetta armonia per ogni vostro ospite, e un energia che vi farà apprezzare ogni minuto che passerete in cucina. Ovviamente una cucina colorata rispecchia uno stile moderno, molto originale, quindi anche il resto della case deve seguire questa linea, altrimenti c'è il rischio di mescolare troppe cose e non ottenere un risultato invidiabile.
Poiché elettrodomestici e mobili sono spesso neri, bianchi o grigi, almeno per il resto scegliete voi il colore!
I colori caldi ma tenui come il rosa, il giallo o l'albicocca, oltre a rilassare, pare che stimolino anche l'appetito. All'argento si contrappone l'azzurro per creare una sorta di paesaggio ghiacciato, che rinfresca d'estate. Al marrone invece viene affiancato il giallo che richiama la terra.