mobili arredo

Arredamento alberghi

Aziende segnalate



Arredamento alberghi

ULTIME NEWS

Il colore delle pareti

Il colore delle pareti - 21/05/13
Arredare un negozio partendo dal colore delle pareti
Leggi Tutto

Arredo ristorante

Arredo ristorante - 21/11/12
Arredare il ristorante con la luce, l'illuminazione che valorizza.
Leggi Tutto

Vetrine pasticceria

Vetrine pasticceria - 19/09/12
Refrigerate, ad angolo, con cassettoni sono le protagoniste dell'arredamento della pasticceria.
Leggi Tutto

Arredare il negozio

Arredare il negozio - 23/03/12
Arredare un negozio secondo esposizione, luce e stile.
Leggi Tutto

Sedie per bar

Sedie per bar - 09/11/11
Comode, leggere e a tinta unita, queste sono le sedie per il bar.
Leggi Tutto

Le giornate sono sempre più corte, la sera fa buio presto, e il freddo dell'inverno avanza. Dopo una giornata così, la soluzione ideale è leggere un buon libro davanti al calore intenso di un camino, mentre fuori la neve continua a cadere.

Negli alberghi di montagna si trova tutto questo: relax, benessere, candida neve, il calore del legno e un fuoco acceso nel camino. Oggi l'arte del restauro di cornici da camino ed elementi architettonici è molto diffusa. Camini alternati con pezzi d'arredamento d'epoca, si ambientano con facilità all'interno di qualunque stanza. Ma non solo camini. Le stufe in maiolica sono un'alternativa al tradizionale impianto di riscaldamento. Il materiale impiegato permette di sfruttare l'energia calorica della legna in modo che la stufa funzioni autonomamente con solo due cariche giornaliere, riscaldando uniformemente la stanza. E in più arreda, con il suo design unico e armonioso.

E dal legno del camino a quello che vi circonda nell'albergo. Non solo pareti e pavimenti di legno, ma anche tavoli, finestre, cucine e vasche. Immaginate il piacere  che provereste immergendovi nell'acqua calda delle nuove vasche in legno massiccio..un'emozione naturale e unica. Mentre fuori la neve continua a cadere.

Pavimento tessile

aspirapolvereSpesso per comodità e praticità le camere d'albergo hanno un pavimento rivestito di moquette. È facile da spazzare, se non ci sono grandi macchie di sporco, e blocca il freddo del pavimento.
È possibile trovarla di diversi materiali e prezzi: sintetico (100% poliammide), naturale di lana, oppure misto.
Il supporto, ovvero il materiale che va a contatto con il pavimento, in genere è in juta perchè consente una migliore aderenza. È possibile scegliere anche la lunghezza e la finitura del pelo, in base al comfort che ognuno vuole.
Non è difficile posarla, però bisogna fare attenzione al tipo di colla che si usa, perchè alcune rilasciano pericolose esalazioni. Quindi scegliete quelle a base d'acqua.

Ancora più semplice sarà pulirla. Oggi, grazie a potenti aspirapolveri, la moquette diventa non solo pulita, ma anche igienicamente protetta. Questi alleati della pulizia, hanno sostituito il sacchetto con contenitori,che vi avvertono quando vanno scaricati dalla polvere. Con nuove forme, arrivano ovunque, anche negli angoli più impensabili, senza lasciare tracce. Puliscono e disinfettano allo stesso tempo, si auto-lavano,  possono essere trasportate senza grandi difficoltà, e garantiscono sempre le migliori prestazioni.

Sempre con la stessa aspirapolvere potrete anche lavare i vetri in pochi minuti. Il sistema a vapore toglie anche le macchie più difficili, e poi sarà necessaria solo una leggera passata, con l'apposita spazzola, e i vetri saranno di nuovo splendenti.
Questi piccoli grandi gioielli, sono davvero il massimo nel campo della pulizia e dell'igiene.
 

Albergo con palestra

PalestraTenersi in forma per molti è davvero un piacere, non rinunciano a un pò di palestra nemmeno in vacanza. E un buon albergo dovrebbe fornire ai propri clienti la tecnologia e gli strumenti necessari per una sana attività sportiva. Non ne servono molti se non avete abbastanza spazio, l'importante è che siano di buona qualità; e poi con i nuovi strumenti potete occupare anche solo una parete e avere diverse macchine unite assieme. Il design e le linee di questi attrezzi sono pensati nei minimi particolari; i colori si intonano con l'ambiente circostante, le linee si fondono nella stanza armonicamente. Insomma tutto va a far parte dell'arredo, e quasi sembra voler passare per una scultura o un'opera d'arte.

I nuovi strumenti ginnici sono davvero pensati per chi ha poco spazio, ma vuole tutte le comodità di una palestra, e ovviamente potersi allenare come fosse in palestra. Le nuove attrezzature sono state studiate con sedie e impugnature ergonomiche per facilitare l'esecuzione degli esercizi. 

Se invece avete spazi più larghi e siete disposti a spendere qualcosa in più per il benessere dei vostri clienti, la scelta si fa più ampia. Potete prendere un tapis roulant, sempre molto richiesto, una sauna per terminare in piacere l'attività fisica, dei semplici pesi, una cyclette, e poi aggiungere tutte quelle attrezzature degne della migliore palestra.
I vostri clienti apprezzeranno la vostra palestra, soprattutto se ben arredata e pulita.