mobili arredo

Esterni: l'arredo anche fuori

Aziende segnalate



Esterni: l'arredo anche fuori

ULTIME NEWS

Il colore delle pareti

Il colore delle pareti - 21/05/13
Arredare un negozio partendo dal colore delle pareti
Leggi Tutto

Arredo ristorante

Arredo ristorante - 21/11/12
Arredare il ristorante con la luce, l'illuminazione che valorizza.
Leggi Tutto

Vetrine pasticceria

Vetrine pasticceria - 19/09/12
Refrigerate, ad angolo, con cassettoni sono le protagoniste dell'arredamento della pasticceria.
Leggi Tutto

Arredare il negozio

Arredare il negozio - 23/03/12
Arredare un negozio secondo esposizione, luce e stile.
Leggi Tutto

Sedie per bar

Sedie per bar - 09/11/11
Comode, leggere e a tinta unita, queste sono le sedie per il bar.
Leggi Tutto

Vivere il giardino

Nessuno resiste alla tentazione di passeggiare in un giardino, specialmente se è ben curato. Tra i profumi e i colori di differenti varietà di fiori, soffermandosi in una panchina o in un gazebo, per rilassarsi e godere di una buona giornata. Un giusto accostamento tra toni cromatici e profumi è fondamentale per un effetto armonioso.
Diversi sono i tipi di giardino che potrete realizzare per rendere unico e ammirevole il vostro sapzio esterno, guardando sempre alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Il primo che vi proponiamo è il "giardino giapponese", non è ancora molto diffuso, ma siamo sicuri che fra qualche anno sostiuirà i nostri più grandi giardini. Viene chiamato giapponese perchè, oltre al semplice fatto che l'idea arriva dal Giappone, perchè trasmette serenità ed è curato nei minimi particolari, con fontane, piante, e decorazioni tipiche della cultura nipponica.
Quindi spazio a fontane, cascate, piccoli ma prestigiosi bonsai, sassi, viali pergole e sedie in stile orientale.
Realizzarlo richiede mani esperte, e una costante manutenzione e cura, però il successo e il fascino sono garantiti!

Se preferite le cose semplici, rimaniamo nel classico. Zone verdi con piante colorate, alberi, gazebi, pergole, ombrelloni... Ma anche qui bisogna distinguersi con stile. Non basta piantare qualche bel fiore profumato, bisogna saper accostarli i colori e i profumi, bisogna riuscire a collegare tra loro i singoli elementi in modo da creare equilibrio e coerenza. Inoltre bisogna prestare attenzione anche ai decori: i contenitori per le piante, l'illuminazione, le statue, le fontanelle, tutto deve creare attorno a voi armonia e buon gusto. L'ospite deve gradire una passeggiata nel vostro giardino, deve sentirsi bene.

Arredamenti in rattan

Respirate a fondo, chiudete gli occhi e godetevi il silenzio intorno a voi. L'aria fresca fa bene alla vostra salute e non c'è niente di meglio che una sana passeggiata fra i viali di quel giardino finemente decorato. Particolari curati, giusti accostamenti di colore e piante delicatamente profumate. Un giardino ben tenuto si riconosce, e merita attenzione.

Come ogni stanza del vostro albergo è distintamente arredata, anche in giardino si può aggiungere quel tocco di classe che distingue il vostro stile.
Le novità per l'arredo di esterni sono innumerevoli, e vedono la predominanza del legno, dell'alluminio e del rattan. Materiali di buona qualità possono resistere alle intemperie e durare a lungo. Se il giardino è abbastanza ampio il numero delle panchine e dei decori è maggiore, ma tutti devo seguire lo stesso stile e le stesse forme.
Le panchine in legno non sono mai fuori moda, comode e con un richiamo al naturale. Quest'anno le forme e i lineamenti si sono modernizzati per aderire sempre più alle nuova tendenze. E quindi troviamo poltrone pieghevoli con schienali dagli eleganti motivi intrecciati e ampi braccioli per appoggiarvi sopra anche la vostra bibita. E ovviamente se volete ci potete abbinare un tavolino, basso, in legno, che riprenda gli stessi motivi della poltroncina. Inoltre per un maggior comfort è possibile aggiungerci dei cuscini, bianchi ad indicare la naturalezza intorno.

Le tendenze oggi indicano un forte utilizzo del rattan.
Dalle tecnologie più evolute e dalla qualità più pregiata, vengono creati ampi e comodissimi divani, poltrone e addirittura lettini. Lavorati ad intrecci larghi o stretti, queste sedie-poltrone sono davvero comode e resistono nel tempo. Le vedrete sempre più spesso perchè si adattano a tutti gli spazi creando stile e atmosfera.

Se volete creare uno spazio più intimo, un gazebo fa al caso vostro. Ripara dal forte sole di giorno e dall'umidità di sera. Anche qui potrete metterci delle poltroncine in legno o in rattan e se vi capita l'occasione organizzare dei rinfreschi. Il must di questa stagione sono le tende che chiudono il gazebo, veramente eleganti quando sono raccolte attorno ai sostegni.

Lampade da giardino

Lampada_giardinoModerno e ironico si intrecciano nella nuova concezione di linee e arredo, per creare un'atmosfera allegra di giorno,  e intima di notte. È venuta forse così l'idea ad un gruppo di giovani designer italiani, che hanno dato un tocco di moderno alla classica anfora. Colori nuovi e forme morbide, fanno di questa anfora-lampada, un pezzo davvero originale, che non può di certo mancare nel giardino degli alberghi moderni.

Costruita in resina plastica, e disponibile in diversi colori, dal nero all'argento, misura 126 cm di altezza ed è larga 36 cm. La resina plastica è un materiale particolare perchè permette di raccogliere la luce del giorno, e di rilasciarla poi di sera. Non c'è consumo di energia e non inquina l'ambiente.

Ancora più originale e ironico, il cactus, che arreda e diverte. Anche qui la fantasia è stata liberata, ed è nato questo vaso originale che in pochi possono vantare di avere nel proprio giardino. Anche il cactus è in resina plastica, e di notte si illumina come l'anfora.