Arredamento negozi: arredare con stile ogni negozio
Arredo ristorante
- 21/11/12Vetrine pasticceria
- 19/09/12Sedie per bar
- 09/11/11Arredare un negozio vuol dire combinare i colori con le nuove tendenze, scegliere il design e i materiali adatti. A volte la scelta appare difficile, ma con un pò di fantasia e con l'aiuto di esperti del settore, tutto vi sembrerà più facile.
A seconda del negozio che deciderete di aprire, l'arredamento deve seguire una certa tendenza. Se si tratta di un negozio di moda giovanile, è meglio scegliere colori caldi per le pareti, pouf da posizionare al centro del negozio, e degli espositori con mensole e appendiabiti, per disporre tutto in modo ordinato. Se invece aprite un negozio più elegante, per una clientela più adulta, scegliete un arredo più classico e sobrio, senza troppe mensole per le maglie, ma con molti appendiabiti, così sarete anche più facilitati nel cercare i capi da proporre al cliente. Al soffitto si può appendere un lampadario di cristallo in stile classico, che darà al negozio un tocco ancora più elegante.
I negozi di casalinghi mantengono ancora uno stile abbastanza classico, con scaffali ai lati e al centro dell'ambiente, per l'esposizione degli oggetti. Ai piedi di ogni scaffale è possibile aggiungere degli ampi cassetti per riporre le scorte della merce esposta. Al centro di alcuni negozi si trova anche un grande tavolo, di vetro se l'arredamento è in legno, con sopra tutte le occasioni del momento.
Potrete scegliere inoltre il materiale da usare per gli espositori che più vi piace; acciaio, vetro, anche se il legno va per la maggiore, preferibilmente chiaro.
Se lo spazio ve lo permette potete aggiungere accessori di ogni tipo, lampade dalle forme strane, piccole vetrine per gli oggetti più preziosi, poltroncine colorate, insomma tutto quello che più vi piace e che si intona con l'arredamento.