mobili arredo

bar: interni ed esterni

Aziende segnalate



bar: interni ed esterni

ULTIME NEWS

Il colore delle pareti

Il colore delle pareti - 21/05/13
Arredare un negozio partendo dal colore delle pareti
Leggi Tutto

Arredo ristorante

Arredo ristorante - 21/11/12
Arredare il ristorante con la luce, l'illuminazione che valorizza.
Leggi Tutto

Vetrine pasticceria

Vetrine pasticceria - 19/09/12
Refrigerate, ad angolo, con cassettoni sono le protagoniste dell'arredamento della pasticceria.
Leggi Tutto

Arredare il negozio

Arredare il negozio - 23/03/12
Arredare un negozio secondo esposizione, luce e stile.
Leggi Tutto

Sedie per bar

Sedie per bar - 09/11/11
Comode, leggere e a tinta unita, queste sono le sedie per il bar.
Leggi Tutto

Bar: alluminio dentro...

Il metallo crea riflessi che abbagliano: specchi, sedie, sgabelli, mobili daranno più luce al locale. La scelta di questo materiale accostato al colore delle pareti, crea una piacevole uniformità esaltata dalla luce dell'esterno. Mobili in legno e moderni elementi in fusione d'alluminio, sapientemente accostati, creano un ritmo piacevolmente contemporaneo.

Per gli interni le ultime novità sono sgabelli alti e semplici, con l'accostamento del metallo ad un colore vivace. Dalle modeste dimensioni e dalla forma slanciata, lo sgabello, con colonna conica in metallo, completa con gusto molteplici situazioni d'arredo. Originale per la sua forma, ma allo stesso tempo comodo. Ma niente impedisce il ritorno al classico. Lo sgabello alto con lo schienale, sempre di metallo, ma imbottito, stile anni '60.
E poi grazie all'aiuto di qualche specchio, affisso qua e là nel locale, riuscirete a raddoppiare lo spazio, creare un'illusione della finestra, rinfrangere la luce rendendo così più luminoso l'interno del locale e dal punto di vista ottico anche più spazioso. Lo specchio, inoltre, può essere utilizzato anche come quadro, con meravgliose cornici dorate e ricamate a fare da contrasto.

 

...alluminio fuori

Finalmente è arrivata l'estate e con il caldo riscopriamo il piacere di vivere all'aperto. L'aperitivo e l'amaro si bevono con più piacere nei posti rinfrescati dalla brezza estiva. L'arredo di giardini e terrazze gioca un ruolo di rilievo. Ma bisogna fare attenzione alla scelta dei materiali: accanto alla comodità, privilegiate la qualità e la resistenza.

Tra i migliori il teak, anche se piuttosto costoso, e si distingue per la sua particolare resistenza agli agenti esterni, dovuta all'olio-resina di cui è impregnato naturalmente. Per uno stile più classico invece, potete ricorrere ad arredi in ferro battuto o in alluminio. I primi sono solitamente resistenti alle intemperie. Quelli di ultima generazione poi, vengono trattati contro la ruggine con le più avanzate tecniche di antiossidazione. Inoltre possono essere realizzati in diversi colori a seconda degli abbinamenti e delle esigenze.
I tavoli in alluminio però sono più comodi: più leggeri se devono essere trasportati, alcuni sono impilabili e altri pieghevoli. E poi la plastica, il materiale migliore per resistenza e inalterabilità; potrete lasciare all'aperto i vostri arredi senza problemi e pulirli facilmente.

Ma l'essenza dell'estate è rappresentata da divani e sedie in vimini o in bambù. Trasmettono relax e freschezza solo a guardarli. Possono essere abbinati con tavoli bassi e il piano in vetro, con grandi cuscini colorati o semplicemente bianchi. Pratici e di scarsa manutenzione si adattano a qualsiasi tipo di locale.

Sgabelli

sgabelloLuogo di incontri, di colazioni, di pranzi veloci o di aperitivi all'aria aperta, il bar è sempre attento alle esigenze dei suoi clienti, al via vai della gente. E non è cosa facile star dietro ai diversi gusti di ognuno e avere sempre un occhio di riguardo per le tendenze.

Sempre più moderni ed eleganti, gli sgabelli sono confortevoli per chi si siede al banco per un caffè o per un pranzo di pochi minuti.
Ce ne sono di diversi modelli a seconda dei gusti e degli arredamenti. Per lo più hanno la struttura in acciaio o in metallo, sono regolabili in altezza girevoli e con seduta ergonomica.

Alcuni hanno la forma di sedie più grandi, con una seduta larga piatta o ergonomica, altri invece hanno la base più larga, il fusto in acciaio sottile e poi la seduta che si apre come se fosse un fiore.

Tutti regolabili in altezza, con o senza poggiapiedi, anche se i più venduti sono i primi, più comodi per il cliente. Anche se a detta di qualcuno il "vero" sgabello è quello senza poggia schiena, in commercio se ne trovano alcune versioni con questo particolare. La scelta verte principalmente sul vostro gusto e su come avete arredato il locale.

Produzione Vetrine per Pasticceria e Gelateria

Vetrine per PasticceriaMovinglass è un'azienda specializzata nell'arredamento contract bar, mobili frigo e vetrine per pasticceria e gelateria: la sua ventennale esperienza nella realizzazione di vetrine personalizzate, mette in grado i suoi specialisti di fare fronte alle più complesse esigenze dei suoi clieti. L'elevato standard qualitativo, unito alla ricercatezza del design fanno si che le vetrine refrigerate movinglass siano state scelte dai maggiori esponenti della ristorazione industriale

Vetrine GelaterieMoving Glass & Metal Design s.r.l.
Via M.Buonarroti, 73 - Paviola di San Giorgio in Bosco - Z.I. - 35010 - Padova
Tel.: +39 049 9451022 - Tel.: +39 049 2122278